top of page

Il Patron Quaranta:"Puntiamo ai playoff"

La stagione è appena finita o appena iniziata? Il confine tra annate che si chiudono e che si aprono nel mondo dello sport è sempre labile. In casa Volley Club Grottaglie, la stagione è iniziata, già da qualche giorno. La società della Città delle Ceramiche è pronta a rituffarsi nella battaglia della Serie B.


Abbiamo fatto una chiacchierata con il Patron Giuseppe Quaranta e il DG Mimmo Lenti per farci raccontare a che punto sono i lavori di preparazione al prossimo campionato e per fare il punto sugli obiettivi societari.


La prima domanda si basa sull’introduzione di questa chiacchierata. La stagione del Volley Club Grottaglie a che punto è?

Giuseppe Quaranta: “E’ iniziata, già da un pò di tempo. Posso dire che siamo a buon punto per quanto riguarda la programmazione. Quando si arriva ad un livello organizzativo buono non ci vogliono tempi biblici per fare ciò che serve per avviare un nuovo progetto”.

Mimmo Lenti: "Non c’è mai una data precisa che fissa l’inizio e la fine delle stagioni, almeno per noi, siamo sempre in movimento nell’evidenziare le criticità e cercare di fare sempre i giusti miglioramenti e possiamo dire, secondo il mio modesto parere, che le cose sono a buon punto”.


Quali sono gli obiettivi per il 22-23?

GQ: "Per come abbiamo lavorato dobbiamo essere ambiziosi…Possiamo, concretamente, puntare alla qualificazione ai playoff

ML: "Sono convinto che possiamo migliorare sensibilmente il sesto posto dello scorso anno. I ragazzi che rimarranno avranno un anno in più di esperienza nella categoria e i nuovi innesti, certamente, alzeranno ancor di più il livello”.


Sapete bene che adesso la gente chiederà i nomi?

GQ: "Si lo sappiamo e non ci sarà molto da pazientare”

ML: "Il blocco dello scorso anno sarà centrale anche in questa stagione. Stiamo migliorando dove c’è da migliorare cercando giocatori che possano sia per capacità tecniche che temperamentali inserirsi al meglio nel nostro contesto. Continuiamo a restare attenti ai movimenti di mercato per regalarci colpi importanti per la categoria che ci diano la possibilità di essere protagonisti"


…Bisognerà sostituire Cernic

ML: "Si e non è stato facile arrivare al nome”

GQ: "Abbiamo lavorato molto e siamo arrivati finalmente alla chiusura di una trattativa che ci garantirà un profilo simile a quello di Matej, sia dal punto di vista tecnico che per la leadership all’interno del gruppo. Qualche giorno e potremo presentarlo ufficialmente”.


Non perderti nessuna news sul Volley Club Grottaglie, Clicca qui per seguirci sui social!

213 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page