top of page

Confermato Coach Alessandro Giosa

Alessandro Giosa rimane alla guida della Prima Squadra


Squadra che vince non si cambia, Alessandro Giosa resterà alla guida della prima squadra nella stagione 2024-2025. Da anni il nostro fortunato sodalizio con Alessandro continua a raccogliere risultati importanti e la conferma è la scelta migliore per riprovare l'assalto alla promozione.

Nei quattro anni in cui Giosa è stato alla guida della prima squadra abbiamo conquistato la promozione in Serie B, la salvezza e due partecipazioni ai Playoff promozione.


Un nuovo inizio


Giosa, dopo aver dato l'addio alla pallavolo giocata con una toccante lettera aperta in cui ha ripercorso la sua trentennale carriera, in questa stagione manterrà unicamente il suo ruolo di capo allenatore.


Amici del Volley, Oggi vi scrivo con il cuore colmo di emozioni contrastanti e con una profonda gratitudine. Dopo più di 30 anni di intensa attività sui campi di pallavolo di tutta Italia e alla soglia dei miei 47 anni, ho deciso che è giunto il momento di iniziare un nuovo capitolo della mia vita sportiva. Questi anni trascorsi a giocare sono stati incredibili, pieni di soddisfazioni, sfide, vittorie e anche qualche sconfitta che ha contribuito a farmi crescere come atleta e soprattutto come persona, La pallavolo mi ha regalato emozioni indescrivibili, mi ha concesso la fortuna, l’onore ed il piacere di lavorare a fianco tutti i giorni, in palestra, con uomini straordinari, che hanno fatto la storia di questo sport, viaggiare e vivere esperienze indimenticabili. Ogni schiacciata, ogni muro, ogni vittoria e ogni sconfitta ha lasciato un segno indelebile nel mio cuore. Ora, con lo stesso entusiasmo e la stessa passione, sono pronto a dedicarmi ad una nuova avventura: quella di allenatore. Sono profondamente convinto che sia giunto il momento di trasmettere tutto ciò che ho imparato in questi anni, alle nuove generazioni di giocatori. Voglio condividere con voi e con i futuri atleti, non solo le tecniche e le strategie di gioco, ma anche i valori di squadra, di dedizione e di rispetto, che sono alla base di questo meraviglioso sport. A voi ragazzi, credete nei vostri sogni… Con sacrificio, impegno e dedizione al lavoro ed ogni goccia di sudore che verserete ed ogni ora dedicata ad allenarvi sarà ripagata. Non mollate mai, continuate a lottare e vedrete…i vostri obiettivi diventeranno realtà! Sarà un percorso impegnativo, ma sono certo che insieme riusciremo a raggiungere nuovi traguardi ed a vivere momenti di grandi soddisfazioni. Questa nuova fase della mia vita con tutti voi, sarà sempre contraddistinta dallo stesso spirito di squadra e determinazione per dare il massimo in ogni circostanza. Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno fatto parte della mia carriera da giocatore: in primis la mia famiglia, mia moglie, i miei figli ed i miei genitori con i miei due fratelli, che mi hanno sostenuto incondizionatamente e motivato oltre ogni limite; i compagni di squadra conosciuti in questi trent’anni di carriera, allenatori, dirigenti, procuratori e tifosi tutti. Senza di voi, nulla di tutto questo sarebbe stato possibile. Ora, vi invito a seguirmi in questa nuova avventura, lavoreremo insieme per realizzare un nuovo sogno, un nuovo traguardo e tanti altri obiettivi... Con affetto e gratitudine, Alessandro Giosa #14

Il commento del patron Giuseppe Quaranta


Il commento alla conferma di Giosa è affidato alle parole del Patron del Volley Club Grottaglie, Giuseppe Quaranta: "Alessandro è speciale, il suo contributo alla crescita verticale della squadra, culminata con l'imposizione del Volley Club Grottaglie tra le migliori realtà pugliesi è stato fondamentale. Da quando è iniziato il suo percorso a Grottaglie abbiamo sempre raggiunto e superato le aspettative stagionali e confido che con la sua conoscenza e la sua esperienza saprà, ancora una volta, condurre magnificamente il gruppo."


Il primo tassello per un futuro vincente


La conferma di Alessandro Giosa è la prima pietra per la costruzione di un altro roster di livello, che sarà annunciato nei prossimi giorni.


L'esperienza ed il know-how del tecnico Tarantino saranno messi a disposizione di una squadre che la dirigenza ha cercato di migliorare in ogni reparto, dopo la beffarda corsa playoff della scorsa stagione.


Nei prossimi giorni sarà annunciato lo staff tecnico che supporterà Giosa durante la stagione.


72 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page