top of page
Immagine del redattoreVolley Club Grottaglie

Il Volley Club Grottaglie non si ferma più, quinta vittoria consecutiva

Cinque su cinque. Il Volley Club Grottaglie vince anche contro l’Elisa Volley Pomigliano, con un secco 3-0, issandosi in testa alla classifica del Campionato Nazionale di Serie B Maschile, Girone H. Una prova difficile al netto del risultato, contro una formazione ben allenata, quella campana, che ha dato filo da torcere a Balestra e compagni.


Primi due set identici nello svolgimento: nelle prime fasi una lotta punto a punto sino al parziale del Volley Club Grottaglie che sembra chiudere la pratica. In entrambe le frazioni, però, il Pomigliano è rimasto in partita e si è rifatto sotto, creando qualche grattacapo inatteso ai padroni di casa. Terzo set invece senza storia: un monologo del Volley Club Grottaglie che ha chiuso l’incontro con semplicità.


Ha commentato il momento dei suoi Gianluca Buccoliero:”Abbiamo fornito un’altra buona prestazione, potevamo fare qualcosina di più per chiudere più agevolmente i primi due set ma tutto sommato i tre punti sono stati ampiamente meritati. Stiamo sempre di più trovando il nostro ritmo in attacco e in difesa, dove siamo molto migliorati. Continuando a lavorare possiamo migliorare molto e questo deve essere da stimolo per tutto il gruppo. Già domenica abbiamo un’altra occasione per allungare la classifica che in questo momento è davvero confortante”.


Domenica 13 novembre, alle 18:30, Volley Club ancora di scena tra le mura amiche dove arriverà il Bava Rione Terra Pozzuoli, attuale quarta forza del campionato a quota undici punti. Attualmente, in classifica, Grottaglie e Leverano sono in testa a punteggio pieno mentre i prossimi avversari e il Gioia sono appaiati a quota 11, come più diretti inseguitori.


VOLLEY CLUB GROTTAGLIE - ELISA VOLLEY POMIGLIANO 3-0 (25-21; 25-22; 25-10)

Volley Club Grottaglie: Antonazzo 3, Bartuccio, Balestra 1, Buccoliero 6, Di Felice 12, D’Amico, Giosa 6, Poli, Ristani 19, Luzzi (L), De Sarlo (L). A disposizione: Fiore, Semeraro. Allenatore: Spinosa - Azzaro.


Elisa Volley Pomigliano: Tortora, Napolitano S. 5, Ambrosio 2, Zaccaria 2, Ammirati 14, Madonna 5, Brancaccio 4, Coppola, Mauro, Maisto, Iervolino (L), Iannotta (L). A disposizione: Napolitano G. Allenatore: Libraro


Arbitri: Romita, Rutigliano


Note: Circa 500 spettatori.


11 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page